Strumenti e tecniche per potenziare speranza e progettualità, focus emergenza.
L’incontro ideato dall’Istituto di Ricerca in Neuroscienza, Educazione e Didattica di Fondazione Patrizio Paoletti per lo Sviluppo e la Comunicazione, ente nazionale di ricerca con oltre 20 anni di esperienza in interventi educativi e pedagogici in contesti di emergenza.
Un incontro gratuito e aperto a tutta la popolazione adulta, per offrire alle comunità un’opportunità per apprendere semplici tecniche e strumenti per ri-attivare risorse personali come proattività e speranza.
L’equipe psicopedagogica della Fondazione offrirà il suo contributo mettendo in risalto quei dispositivi, veri e propri tesori della mente, che permettono di reagire con resilienza di fronte alle difficoltà per migliorare la comunicazione con se stesso e con gli altri.
I destinatari dell’iniziativa sono genitori, insegnanti, assistenti sociali, associazioni, caregiver, volontari, rappresentanti delle istituzioni, professionisti della relazione di aiuto e del soccorso. Corso accreditato MIUR
L’incontro si svolgerà il 2 febbraio dalle 16.00 alle 19.00 a Cesena (Sala Sozzi – Piazza Almerici 12)
Vi invitiamo a iscrivervi gratuitamente in presenza a Cesena entro il 28 gennaio e a condividere l’iniziativa all’interno delle vostre reti di comunicazione.🙏
ISCRIVITI QUI: bit.ly/ilpoteredellaresilienza
0