Si è aperta, venerdì 22 marzo alle 15:00, la stagione di concerti 2024 “Un PIANO per un ospedale FORTE”, organizzata da AIL Rimini in collaborazione con Donatori di Musica, in accordo con la Direzione di Presidio, la SSD Cure Palliative e Hospice di Rimini ed il Patrocinio del Comune di Rimini, sotto la direzione artistica della pianista riminese Francesca Cesaretti.
Al pianoforte il concertista di fama internazionale Gianluca Luisi che ha proposto musiche di Bach.
L’introduzione pianistica è stata di Mattia Lombardi, alunno della 2B dell’Istituto Comprensivo P.V. Marone dell’indirizzo musicale, seguita dalla prof. Cesaretti, che ha aperto anche lui con un brano di Bach.
La rassegna concertistica è stata dedicata e riservata a pazienti, parenti e personale sanitario dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Aspettiamo a breve e con entusiasmo la prossima data di maggio dove sarà organizzata una uscita didattica dei migliori allievi delle classi di pianoforte dell’istituto. Sarà una novità assoluta perché solitamente i ragazzi aprono i concerti ai professionisti, mentre in questo caso il Maestro Cesaretti aprirà il concerto e i ragazzi lo porteranno avanti come Donatori di Musica Junior!
Prof.ssa Francesca Cesaretti
0